
L'evento si è tenuto il giorno 08 Marzo, 2020 dalle ore 19:30 alle 21:30 presso DoubleTree by Hilton Trieste (Incluso un calice di degustazione Serafini & Vidotto)
Organizzazione:
JAZZ & WINE EXPERIENCE in collaborazione con DoubleTree by Hilton Trieste
Il DoubleTree by Hilton Trieste sorge all’interno di un magnifico palazzo storico risalente ai primi anni del ‘900 in Piazza della Repubblica, a pochi passi da piazza Unità d’Italia e dalla Stazione Centrale di Trieste.
Scheda LocationL’Azienda Agricola Serafini & Vidotto viene fondata nel 1986 grazie alla passione dei due enologi e agricoltori, Francesco Serafini e Antonello Vidotto.
La cantina è situata nelle dolci colline della zona DOC di Montello-Colli Asolani, territorio da sempre vocato alla produzione di vini rossi, dove l’azienda coltiva i vigneti nel rispetto dell’ambiente, osservando sempre i ritmi e i criteri di un’agricoltura compatibile e intelligente, riuscendo così a ottenere vini di qualità, con uve mature e sane.
La costante ricerca e sperimentazione di moderni processi di vinificazione, la cura e l’attenzione nella coltivazione della vite e la salvaguardia della natura circostante, sono i valori che guidano costantemente la cantina.
Il vino più celebre della cantina è il Montello e Colli Asolani “Il Rosso dell’Abazia”, blend bordolese che per ben 19 volte è stato insignito del massimo riconoscimento dalla guida del Gambero Rosso
Domenica 8 marzo 2020, alle 19.30, il Berlam Coffee Tea and Cocktail si trasformerà in una raffinata sala da concerto dove risuoneranno le note del grande sassofonista Bob Sheppard, accompagnato da Josh Ginsburg al contrabbasso e Anthony Pinciotti alla batteria.
Il repertorio comprende standard jazz della tradizione e brani originali, eseguiti in una perfetta comunicazione tra artisti e pubblico, caratteristica preponderante dello stile del trio.
? LINE UP
Bob Sheppard: sax
Josh Ginsburg: contrabbasso
Anthony Pinciottii: batteria
www.bobsheppard.net
? LA DEGUSTAZIONE
Il concerto sarà accompagnato dai vini della cantina Serafini e Vidotto di Nervesa della Battaglia, realtà produttiva di grande tradizione e prestigio. Sono vini che denotano passione e serio lavoro, entusiasmo, impegno e costanza: non è un caso che Serafini & Vidotto abbia dato vita al Rosso dell’Abazia, un vino che ha segnato la storia enologica d’Italia. Si potrà degustare insieme a Phigaia, Incrocio Manzoni e Recantina.
www.serafinividotto.it
Il concerto sarà ospitato nella suggestiva cornice dell’Hotel DoubleTree by Hilton Trieste.
Costruito tra il 1926 e il 1928 su progetto di Arduino Berlam, il palazzo rappresenta uno dei migliori esempi di architettura modernista della Trieste del secolo scorso.
La trasformazione e il recupero di Palazzo Berlam è un caso significativo di intervento su un edificio icona della città, amato e riconosciuto dai cittadini.
? Info evento:
Inizio concerto ore 19:30
Ingresso 15,00 € incluso calice di benvenuto dei vini Serafini & Vidotto.
Al termine del concerto gli ospiti potranno cenare presso il Novecento Restaurant Trieste con proposta “Menù Jazz & Wine” e sconto 20% sul menù à la carte.
Organizzazione:
JAZZ & WINE EXPERIENCE
Michela Parolin
Produzione e direzione artistica
Mob: 393 0318585
Mail: info@jazz-wine.com
La carriera di Bob Sheppard e le sue collaborazioni ne dimostrano lo spessore musicale. Per più di quattro decenni si è esibito con i giganti del jazz: da Chick Corea, Freddie Hubbard, Michael e Randy Brecker, Mike Stern, Herbie Hancock, Kurt Elling, Dianne Reeves, Lyle Mays, John Beasley e Steps Ahead e molti altri.
Come leader ha inciso album e si è esibito nei più grandi festival internazionali oltre ad aver contribuito alla registrazione di centinaia di colonne sonore di film e TV.
"Il mio percorso professionale è si è creato affrontando strade e percorsi senza mai sapere veramente dove avrebbero portato. Continuo ad essere entusiasta dei progetti futuri; l'idea di rallentare non mi piace minimamente".
Orario | Evento |
---|---|
19:30 - 21:30 | Il concerto sarà accompagnato dalla degustazione dei Vini della Cantina Serafini & Vidotto |