
L'evento si è tenuto il giorno 05 Gennaio, 2020 dalle ore 19:30 alle 21:30 presso DoubleTree by Hilton Trieste
Organizzazione:
JAZZ & WINE EXPERIENCE in collaborazione con DoubleTree by Hilton Trieste
Il DoubleTree by Hilton Trieste sorge all’interno di un magnifico palazzo storico risalente ai primi anni del ‘900 in Piazza della Repubblica, a pochi passi da piazza Unità d’Italia e dalla Stazione Centrale di Trieste.
Scheda LocationLa Storia della realtà produttiva Jermann affonda le sue radici nell’anno 1881 quando il trisavolo Anton Jermann giunge a Farra dalla zona di produzione vinicola austriaca del Burgenland: è questo l’anno di fondazione dell’azienda Jermann.
Scheda CantinaIl primo concerto in programma il 5 gennaio 2020 è dedicato ai grandi standard della musica jazz, magistralmente interpretati dal quartetto della newyorkese pianista e cantante Dena DeRose, definita dai critici e dal pubblico una delle più grandi voci e interpreti del jazz internazionale.
“Dena DeRose si iscrive nella tradizione delle pianiste/cantanti che hanno avuto un ruolo importante nella storia del jazz, da Shirley Horn, Carmen McRae e Betty Carter fino a Diana Krall. Coniuga misura e buon gusto con la versatilità, ed è l’ideale performer nella dimensione del jazz club”.
?️ LINE UP
Dena DeRose: voce e pianoforte
Piero Odorici: sassofono
Paolo Benedettini: contrabbasso
Anthony Pinciotti: batteria
? LA DEGUSTAZIONE
Il concerto sarà accompagnato dalla degustazione dei vini della prestigiosa cantina Jermann Az. Vinicola di Dolegna del Collio che durante la serata proporrà in degustazione lo Chardonnay, prodotto di eccellenza della produzione Jermann.
Il concerto sarà ospitato nella suggestiva cornice dell’Hotel DoubleTree by Hilton Trieste.
Costruito tra il 1926 e il 1928 su progetto di Arduino Berlam, il palazzo rappresenta uno dei migliori esempi di architettura modernista della Trieste del secolo scorso.
La trasformazione e il recupero di Palazzo Berlam è un caso significativo di intervento su un edificio icona della città, amato e riconosciuto dai cittadini.
Dopo il concerto sarà possibile cenare presso il Novecento Restaurant, prestigioso ristorante parte della struttura.
La cena prevede un menù alla carta con sconto del 20% e un calice di benvenuto dell’azienda Jermann.
Partner Tecnico Bettin Pianoforti
? Biglietti:
Inizio concerto ore 19:30
Ingresso euro 15 incluso calice di benvenuto
Info e Prenotazioni:
tel. 393 0318585 Michela Parolin
info@jazz-wine.com
Cantante, pianista e arrangiatrice di talento, grande senso dello swing e un ottimo approccio all'improvvisazione, la statunitense Dena DeRose è stata definita da Joel Siegel del Washington City Paper “la più creativa, convincente, avvincente cantante-pianista dopo Shirley Horn”. Eccellente tecnica pianistica e voce morbida e swingante sono gli ingredienti che fanno di Dena DeRose una delle più accreditate interpreti degli standard jazzistici su scala mondiale.
Impostasi nella scena dei club newyorchesi, Dena da alcuni anni si divide tra Stati Uniti ed Europa, in particolare Austria, dove insegna all'Università di Musica e Spettacolo di Graz, e Italia, dove spesso collabora con il sassofonista bolognese Piero Odorici.
E' dal vivo che questa superba pianista e cantante riesce a dare il meglio di sé, grazie ad una spiccata propensione alla reinterpretazione e ad un approccio squisitamente jazzistico, in cui l’arte dell’improvvisazione e dell’empatia con i colleghi di turno raggiungono il massimo livello.
Orario | Evento |
---|---|
19:30 - 21:00 | Degustazione Vini Jermann |