
L'evento si è tenuto il giorno 04 Gennaio, 2020 dalle ore 21:30 alle 23:30 presso HOTEL BAUER | Venezia
Organizzazione:
JAZZ & WINE EXPERIENCE in collaborazione con HOTEL BAUER | Venezia
Con lo stile neogotico della sua facciata ottocentesca e l’enorme terrazza bagnata dalle acque del maestoso Canal Grande, l’Hotel Bauer Palazzo 5* rappresenta una delle residenze più affascinanti di Venezia a due passi da Piazza San Marco.
Scheda LocationNel cuore dei Colli Asolani, a Monfumo, nascono i vini di Tenuta Amadio. Tenuta Amadio racchiude in sé un’anima antica ed al tempo stesso moderna, ed è il risultato dell’amore e dell’impegno delle diverse generazioni della famiglia Rech per i colli asolani. La vendemmia, proprio come un tempo, avviene manualmente in cassetta e quindi l’uva viene trasportata subito in cantina con un piccolo carro d’acciaio, per poter essere lavorata ancora fresca.
Scheda CantinaDena DeRose Quartet & Tenuta Amadio aprono le porte dell’edizione invernale di JAZZ & WINE VENEZIA.
Il BBar storico Lounge Bar dell’Hotel Bauer Palazzo, si trasforma in un vero e proprio Jazz Club per una per un programma di concerti jazz internazionali accompagnati dalla presentazione di aziende vinicole simbolo dell’eccellenza produttiva italiana.
? IL CONCERTO
Il concerto di apertura vede protagonista la cantante e pianista statunitense Dena DeRose, accompagnata da musicisti di prim’ordine come Paolo Benedettini al contrabbasso, il sassofonista Piero Odorici e il batterista newyorkese Anthony Pinciotti.
www.denaderose.com
?IL PRODUTTORE
Ad accompagnare la prima serata di apertura della rassegna saranno i vini di TENUTA AMADIO, realtà produttiva di grande livello dell’area Docg del Prosecco Superiore.
Tenuta Amadio racchiude in sé un’anima antica ed al tempo stesso moderna, ed è il risultato dell’amore e dell’impegno delle diverse generazioni della famiglia Rech per questi colli.
La cantina, incastonata nel cuore dei Colli Asolani, è scavata nella roccia, in perfetta armonia con il paesaggio in cui si mimetizza armonicamente, costruita con l’utilizzo di materiali naturali e locali nel rispetto dell’ambiente circostante.
All’interno della cantina tutta la lavorazione dall’uva al vino avviene secondo le più moderne tecniche e sempre a temperatura controllata. Attenti a non alterare il prodotto ma a valorizzare i sentori e profumi tipici del nostro territorio.
Tra i vini di Tenuta Amadio, punta di eccellenza è l’Asolo Prosecco Superiore DOCG, risultato di una filiera di produzione caratterizzata da avanguardia tecnologica e rigorosamente controllata, e di una lavorazione delle uve effettuata interamente a mano.
www.tenutamadio.com
??IL LUOGO
Arrivato nel cuore romantico di Venezia , il giovane austriaco Julius Grünwald subito si innamora della figlia di Mr. Bauer, rispettato direttore dell’Hotel de la Ville, chiedendo poco dopo la sua mano in matrimonio. Il profondo legame d’amore dà presto vita ad una partnership commerciale, coronata con l’apertura del prestigioso BAUER Grunwald – Hotel.
Dopo l’acquisto di tutta la struttura, l’intraprendente signor Bennati, costruttore navale ligure di successo con il fiuto per gli affari e la passione per il settore alberghiero, dà nuova vita al BAUER Hotel.
Il restauro della facciata gotico-bizantina originale, l’espansione strutturale su Campo San Moisè e, soprattutto, l’apertura della terrazza ” Settimo Cielo” (Seventh Heaven) al 7 ° piano del palazzo, ancora oggi la più alta della città, rendono il BAUER l’hotel più esclusivo e moderno a Venezia.
La necessità di spingere lo sviluppo del BAUER sempre più in alto, porta a scegliere di dividere la sua realtà in due personalità, legate tra loro dalla forte consapevolezza della sua unica anima storica: BAUER Hotel, con un carattere urbano, contemporaneo, dinamico e intelligente. BAUER Palazzo, sofisticato e misterioso, lo scenario ideale per vivere l’esperienza veneziana.
*******************************************************
INFO EVENTO
Inizio concerto ore 21:30
Ingresso € 15,00 compreso calice di benvenuto
Prima del concerto gli ospiti possono cenare presso il ristorante De Pisis con menù alla carta o con proposta menù “Jazz & Wine” e calice di benvenuto della cantina partner.
PRENOTAZIONI
Tel: Hotel Bauer +39 041 5207022
Mail: info@jazz-wine.com
INDIRIZZO:
BBAR – HOTEL BAUER PALAZZO
San Marco 1459 – Venezia
www.bauervenezia.com
Cantante, pianista e arrangiatrice di talento, grande senso dello swing e un ottimo approccio all'improvvisazione, la statunitense Dena DeRose è stata definita da Joel Siegel del Washington City Paper “la più creativa, convincente, avvincente cantante-pianista dopo Shirley Horn”. Eccellente tecnica pianistica e voce morbida e swingante sono gli ingredienti che fanno di Dena DeRose una delle più accreditate interpreti degli standard jazzistici su scala mondiale.
Impostasi nella scena dei club newyorchesi, Dena da alcuni anni si divide tra Stati Uniti ed Europa, in particolare Austria, dove insegna all'Università di Musica e Spettacolo di Graz, e Italia, dove spesso collabora con il sassofonista bolognese Piero Odorici.
E' dal vivo che questa superba pianista e cantante riesce a dare il meglio di sé, grazie ad una spiccata propensione alla reinterpretazione e ad un approccio squisitamente jazzistico, in cui l’arte dell’improvvisazione e dell’empatia con i colleghi di turno raggiungono il massimo livello.
Orario | Evento |
---|---|
21:30 - 23:00 | Degustazione Vini Tenuta Amadio |