
L'evento si è tenuto il giorno 14 Febbraio, 2020 dalle ore 21:45 alle 01:00 presso Camera Jazz & Music Club | Bologna (incluso calice di benvenuto vini Jermann)
Il concerto sarà accompagnato dalla degustazione dei Vini della Cantina Jermann
Organizzazione:CAMERA JAZZ & MUSIC CLUB è la realtà per eccellenza del Jazz in centro storico a Bologna. Ospitato nei sotterranei di Palazzo Isolani, adiacente alla bellissima Piazza Santo Stefano e due passi dalle Due Torri, il club è il naturale prolungamento invernale del CAMERA CON VISTA, il bistrot di Matteo Bonetti e Rebecca Cavallari, che si occupa attraverso il proprio bar manager Davide De Rose anche della selezione di bevande, vini, cocktails e aperitivi.
Scheda LocationLa Storia della realtà produttiva Jermann affonda le sue radici nell’anno 1881 quando il trisavolo Anton Jermann giunge a Farra dalla zona di produzione vinicola austriaca del Burgenland: è questo l’anno di fondazione dell’azienda Jermann.
Scheda CantinaJazz & Wine Experience in collaborazione con Camera Jazz & Music Club apre il 14 febbraio con il primo evento Jazz & Wine Bologna.
Sul palco il quintetto del newyorkese Jim Rotondi, artista di spessore internazionale.
? LINE UP
Jim Rotondi: Tromba e Filicorno
Andy Watson: Batteria
Piero Odorici: Sax tenore
Renato Chicco: Piano
Aldo Zunino: Contrabbasso
www.jimrotondi.com
? LA DEGUSTAZIONE
Il concerto sarà associato alla degustazione dei vini della prestigiosa cantina Jermann Az.Vinicola di Dolegna del Collio, che presenterà le eccellenze produttive del Collio Friulano. La storia della realtà produttiva Jermann affonda le sue radici nella fine del 1800, fino a raggiungere i vertici italiani e internazionali del settore. Eccellenza, qualità e forte legame con il territorio: questi i punti di forza, ancora oggi, dell’azienda, che si estende su 150 ettari. Etichette che hanno scritto la storia dell’enologia italiana e che rappresentano lo scenario meraviglioso del Collio.
https://www.jermann.it/
Prima del concerto gli ospiti (su prenotazione) potranno degustare i vini Jermann presso il Camera Con Vista Bistrot, sia in orario aperitivo che durante la cena di San Valentino che propone in degustazione il top di gamma dell’azienda.
? Info evento:
Concerto dalle ore 21:45
€ 20,00 incluso calice di benvenuto vini Jermann
reservations@camerajazzclub.com
WhatsApp al numero 391 1682442
AFFILIAZIONE ENDAS INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Nato in Montana nel 1962, Jim Rotondi ha vissuto per vent’anni a New York dove ha collaborato con Lionel Hampton, Ray Charles, Lou Donaldson, Curtis Fuller e George Coleman. Ha registrato quattordici dischi a proprio nome per varie etichette indipendenti di jazz, con diverse formazioni che spaziano dall’hard bop al jazz elettrico. La sua è una sonorità molto particolare e personale che unisce la forza di Freddie Hubbard con il timbro di Chet Baker. Il suono, l’anima, il senso dello swing di Rotondi saranno gli ingredienti di un concerto che racconta la storia del jazz, dall’immenso song-box americano fino all’hard bop di cui Rotondi è uno dei massimi esponenti viventi.
https://www.jimrotondi.com/