
L'evento si è tenuto il giorno 16 Febbraio, 2020 dalle ore 19:30 alle 21:00 presso DoubleTree by Hilton Trieste
Organizzazione:
JAZZ & WINE EXPERIENCE in collaborazione con DoubleTree by Hilton Trieste
Il DoubleTree by Hilton Trieste sorge all’interno di un magnifico palazzo storico risalente ai primi anni del ‘900 in Piazza della Repubblica, a pochi passi da piazza Unità d’Italia e dalla Stazione Centrale di Trieste.
Scheda LocationVilla Russiz evoca i grandi vini della Fondazione, bianchi e rossi, di origine autoctona e internazionale. Ma Villa Russiz è anche la casa famiglia che ha ospitato, in molti anni, migliaia di bambini in difficoltà.
Scheda CantinaSecondo evento SOLD-OUT per Jazz & Wine Experience @ DoubleTree by Hilton Trieste!
Domenica 16 febbraio 2020, alle 19.30, il Berlam Coffee Tea and Cocktail si trasformerà in una raffinata sala da concerto dove risuoneranno le note della tromba del newyorkese Jim Rotondi, artista di fama mondiale accompagnato da Andy Watson alla batteria e dagli italiani Renato Chicco al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Piero Odorici al Sax.
Il suono, l’anima, il senso dello swing di Rotondi saranno gli ingredienti di un concerto che racconta la storia del jazz, dall’immenso songbox americano fino all’hard bop, di cui Rotondi è uno dei massimi esponenti viventi.
Nella sua importante carriera artistica ha registrato con una schiera di stelle del jazz, tra cui la grande band di Ray Charles.
? LINE UP
Jim Rotondi: Tromba e Filicorno
Andy Watson: Batteria
Piero Odorici: Sax tenore
Renato Chicco: Piano
Aldo Zunino: Contrabbasso
www.jimrotondi.com
? LA DEGUSTAZIONE
Protagonista, oltre alla musica, sarà la Fondazione Villa Russiz di Capriva del Friuli, altra realtà rappresentativa della storia e delle eccellenze del Collio Friulano, di cui si potranno degustare i vini eleganti, minerali e di grande piacevolezza. Per la serata proporrà il grande CRU bianco Sauvignon De La Tour dedicato al conte Theodor De la Tour, fondatore della cantina.
Michela Parolin ideatrice del progetto e lo staff di DoubleTree by Hilton Trieste ringraziano il pubblico per la partecipazione e l’entusiasmo.
Al termine del concerto gli ospiti potranno cenare presso il Novecento Restaurant Trieste con proposta “Menù Jazz & Wine” e sconto 20% sul menù à la carte.
È possibile prenotare il prossimo evento di Bob Sheppard Trio previsto in calendario per domenica 8 marzo ore 19:30 con degustazione vini dell’azienda Serafini & Vidotto.
? Info evento:
Inizio concerto ore 19:30
Ingresso 15,00 € incluso calice di benvenuto Sauvignon De La Tour
Cena Menù à la carte 20% sconto
Prenotazioni:
Mob: 393 0318585
Mail: info@jazz-wine.com
Nato in Montana nel 1962, Jim Rotondi ha vissuto per vent’anni a New York, dove ha collaborato con Lionel Hampton, Ray Charles, Lou Donaldson, Curtis Fuller e George Coleman. Ha registrato quattordici dischi a proprio nome per varie etichette indipendenti di jazz, con diverse formazioni che spaziano dall’hard bop al jazz elettrico. La sua è una sonorità molto particolare e personale che unisce la forza di Freddie Hubbard con il timbro di Chet Baker. Il suono, l’anima, il senso dello swing di Rotondi saranno gli ingredienti di un concerto che racconta la storia del jazz, dall’immenso songbox americano fino all’hard bop, di cui Rotondi è uno dei massimi esponenti viventi.
https://www.jimrotondi.comOrario | Evento |
---|---|
19:30 - 21:00 | INGRESSO € 15,00 COMPRESA DEGUSTIONE VILLA RUSSIZ |