
CAMERA JAZZ & MUSIC CLUB è la realtà per eccellenza del Jazz in centro storico a Bologna. Ospitato nei sotterranei di Palazzo Isolani, adiacente alla bellissima Piazza Santo Stefano e due passi dalle Due Torri, il club è il naturale prolungamento invernale del CAMERA CON VISTA, il bistrot di Matteo Bonetti e Rebecca Cavallari, che si occupa attraverso il proprio bar manager Davide De Rose anche della selezione di bevande, vini, cocktails e aperitivi.
La direzione artistica è affidata a PIERO ODORICI figura tra le più rappresentative del Jazz Italiano, con collaborazioni internazionali di grande spessore.
Affacciato su Piazza Santo Stefano (anche conosciuta come Piazza delle Sette Chiese), PALAZZO ISOLANI offre da secoli i propri portici ad una delle più incantevoli passeggiate bolognesi. Ma il complesso architettonico di cui Palazzo Isolani costituisce il fulcro, nasconde ben altre ricchezze al suo interno.
Le sale settecentesche del Piano Terreno, oggi destinate agli esclusivi eventi di Isolani Meeting, sono riccamente affrescate, decorate con tappezzerie damascate e arredate con quadri e mobili della famiglia. I ritratti degli Isolani e della famiglia del Re di Napoli Giacomo Murat, con cui gli Isolani si imparentarono nel primo Ottocento, donano un’atmosfera di maestosa solennità a questo luogo di grande fascino.
Il palazzo è sede del Ristorante Camera Con Vista Bistrot e di Camera Jazz Club, parte del circuito Jazz & Wine Experience Bologna.