
Il DoubleTree by Hilton Trieste sorge all’interno di un magnifico palazzo storico risalente ai primi anni del ‘900 in Piazza della Repubblica, a pochi passi da piazza Unità d’Italia e dalla Stazione Centrale di Trieste.
Costruito tra il 1926 e il 1928 su progetto di Arduino Berlam, il palazzo rappresenta uno dei migliori esempi di architettura modernista della Trieste del secolo scorso.
La trasformazione e il recupero di Palazzo Berlam è un caso significativo di intervento su un edificio icona della città, amato e riconosciuto dai cittadini.
Oltre a disporre di 125 camere di cui 25 suite, contraddistinte dalla fusione tra le splendide decorazioni originali ed i tocchi di design apportati grazie alla recente opera di ristrutturazione, l’hotel è dotato di sale conferenze multifunzionali, sala wellness e sala fitness per rispondere alle esigenze di ciascun ospite garantendo sempre il massimo del comfort.
Completano il quadro Il Novecento Restaurant ed il Berlam Coffee Tea & Cocktail – il ristorante ed il bar interni alla struttura, realizzati nei locali storici del palazzo preservandone gli splendidi soffitti affrescati, i marmi ed i decori originali.