
Con lo stile neogotico della sua facciata ottocentesca e l’enorme terrazza bagnata dalle acque del maestoso Canal Grande, l’Hotel Bauer Palazzo 5* rappresenta una delle residenze più affascinanti di Venezia a due passi da Piazza San Marco.
Il suo elegante aspetto attuale si deve alla felice commistione tra la solidità del primigenio albergo Bauer – Grünwald datato 1880, i successivi e sostanziali lavori apportati negli anni ’40 dal nuovo proprietario, Arnaldo Bennati, e il rinnovamento che sua nipote Francesca, ha apportato fin dal 1997. La facciata del 1940 del Bauer è stata aggiunta per emulare una nave attraccata, come tributo alla rinomata storia marinara di Venezia e come contrasto contemporaneo all’architettura barocca della Chiesa di S. Moisè. Ne risulta un insieme di ambienti raffinati caratterizzati da antichi mobili di pregio, tappeti importanti, suppellettili di buon gusto: tutte le stanze, pur conservando i magnifici arredi anni ’40 e uno stile prettamente veneziano, sono dotate dei comfort contemporanei indispensabili.
Il BBar storico lounge bar dell’Hotel Bauer Palazzo, caratterizzato dagli interni d’ispirazione art déco e dal fascino urbano, rappresenta una delle più storiche realtà veneziane ed è un punto di riferimento per la musica live ed eventi prestigiosi, amato e riconosciuto dai cittadini e da turisti provenienti da tutto il mondo.
Durante gli eventi in programma per la rassegna Jazz & Wine Experience Venezia il BBar si trasformerà in un vero e proprio jazz club per celebrare e valorizzare il connubio tra musica, vino e territorio.